Vacanze nella valle di Anterselva – Estate e inverno

Benvenuti nel regno delle Vedrette di Ries!

La Valle di Anterselva è la meta turistica preferita da chi ama la natura e le vacanze attive, ma anche da chi cerca un po’ di pace, in ogni stagione dell’anno. Qualsiasi attività desideriate fare, escursioni, mountain bike, sci di fondo, sciare o semplicemente godervi la natura, l’Huberhof è il punto di partenza perfetto! Ad esempio, siamo a soli 3 km dal Centro Biathlon e dal Lago di Anterselva.
A proposito: presso la nostra struttura riceverete un Holidaypass gratuito, che vi consente di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblico dell’Alto Adige.

Scoprite il paesaggio del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, in tutte le sue sfaccettature …

 

Estate, che avventura!

Il nostro maso è il punto di partenza per numerosi tour, dalle facili e piacevoli passeggiate in riva al romantico Lago di Anterselva, alle escursioni più impegnative fino ai rifugi alpini o alle vette delle Vedrette di Ries – uno spettacolo da non perdere per qualsiasi escursionista. I nostri consigli per l’estate:

  • Biotopo Rasner Möser: un paesaggio palustre ricco di specie animali rare e piante palustri
  • Il Sentiero dei Francesi: seguendo il percorso numero 11 si raggiunge la valle o il Lago di Anterselva in circa un’ora di cammino. Il percorso verso valle contrassegnato con il numero 1 porta alla stessa destinazione.
  • Lago di Anterselva: passeggiata circolare attorno al lago e al recinto degli animali
  • Malga Schwörz: Il sentiero n. 10 “Kornbrenntenweg” porta in circa un’ora alla malga, da cui è possibile fare un’escursione fino al Rifugio Vedrette di Ries, a 2.800 m, tramite il sentiero n. 3. Arrivo in 4 ore.
  • Lago di Ober presso il passo Staller
  • Tour in mountain bike su sentieri e strade forestali, tour panoramici attraverso il Passo Stalle, il vicino Tirolo orientale, lungo il biotopo di Anterselva e molti altri.
Biotopo Rasner Möser
   
 

Divertimento invernale sulla neve

Siete appassionati di sci di fondo e biathlon? Avrete sicuramente sentito parlare di Anterselva! Al Centro Biathlon del paese, infatti, si tiene ogni anno la Coppa del Mondo di Biathlon. Inoltre, non potete perdere l’esperienza unica di percorrere il sentiero invernale attraverso la nostra valle. Al confine con il Passo Stalle, poi, gli amanti dello slittino troveranno piste ben preparate per tutta la stagione invernale, rifugi aperti e malghe dove noleggiare gli slittini. Altri suggerimenti per l’inverno:

Sci di fondo in Anterselva
  • Gare di biathlon al Centro Biathlon di Anterselva
  • 60 km di piste al Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina
  • Sciare nel piccolo comprensorio sciistico per famiglie “Riepenlift” ad Anterselva o nel grande comprensorio sciistico Plan de Corones (a 15 km di distanza)
  • Ciaspolate al Passo Stalle
  • Gite in slittino alla malga Montal (Montalalm)
Voglia di vacanze?
Arrivo
Partenza
Adulti 
Bambini 

Continua